Luca Weblog

Avventure ciclistiche e altro…

MiBor2020 – Giorno 5 – da Valdidentro a Tirano e il rientro a Casa

Oggi ci doveva essere Cancano MANNAGGIA!!!!

Eh si il programma oggi prevedeva la salita ai Laghi di Cancano prima infilarci nella lunga discesa verso Tirano a prendere il treno… L’incertezza però del fatto che Trenord ci consentisse il carico delle bici sul treno per milano ci aveva fatto perplimere abbastanza sulla fattibilità della cosa. Il colpo di grazia lo ha dato la notizia della chiusura per lavori della strada che porta al lago… Pazienza vorrà dire che si organizzerà un giretto apposta!!

Una volta smontato l’accampamento ci infiliamo quindi da subito sulla lunga discesa che ci porterà a prendere il treno in quel di Tirano. La mattinata è spettacolare come del resto il panorama

Per la discesa decidiamo di non seguire il Sentiero Valtellina (fatto all’andata), ma di seguire tutta la vecchia Statale dello Stelvio dato lo scarso traffico; la discesa quindi si traduce in una incredibile volata a velocità smodata verso Tirano! Non mancano ovviamente le soste fotografiche…

In pochissimo tempo arriviamo a Tirano dove ci aspetta il treno che ci riporta a Milano… non prima di aver fatto le foto conclusive!

Sono stati 5 giorni intensi, ma ne è valsa decisamente la pena! Ora non resta che pianificare per il prossimo… 😀

Distanza: 69,38Km
Dislivello: 173mt